Le mete ideali per le coppie per il 2019

Quando si desidera fare un viaggio romantico in coppia è difficile scegliere sia la destinazione che il tipo di vacanza. Questo perché se da una parte si vorrebbe rilassarsi insieme, dall’altra si vuole sempre visitare qualcosa di nuovo. Avere entrambi questi elementi senza rinunciare a nulla è possibile la soluzione è la crociera. Con questa formula di viaggio è infatti possibile appagare la propria voglia di vedere nuovi mondi e, anzi, spostandosi da un Paese all’altro le cose che si possono visitare sono tantissime. Probabilmente non c’è viaggio in cui se ne vedrebbero di altrettante.

D’altra parte ottimizzando i tempi con gli spostamenti, anche notturni, è possibile non perdere tempo e godere solo dei lati positivi del viaggio. Mentre la nave vi porta da un luogo spettacolare ad un altro, potrete rilassarvi insieme alla vostra dolce metà nel mondo paradisiaco della crociera. Qui i servizi, i comfort e gli intrattenimenti sono innumerevoli e questo vi consentirà di poter godere di molti momenti rilassanti insieme. Uniti più di prima, ogni giorno, vi sveglierete in un posto meraviglioso tutto da esplorare.

Dove andare?

Le crociere a disposizione sono tantissime e per questo basta pensare la destinazione dei propri sogni e partire. Ovviamente la scelta dipende anche dal budget e soprattutto dal tempo a disposizione. Se non avete idee, eccone qualcuna di singolare.

Rodi e il Mediterraneo orientale

Un’opzione molto gettonata, che consente anche di fare una vacanza non troppo lunga se non se ne avesse il tempo, è una crociera sul Mediterraneo orientale. I Paesi che si visiteranno sono molto diversi fra loro, ma dire quale sia il più bello è davvero difficile. In questo viaggio si vedranno le città più belle dell’Adriatico e del Sud Italia, passando anche per Malta e facendo tappa nei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo dell’Est. Fra le tappe greche, oltre ad Atene, Corfù e Mykonos, non manca anche la splendida Rodi.

Quest’isola è famosa per essere sicuramente una delle più belle e singolari della Grecia. Accanto alle spiagge da favola affacciate su un mare turchese tipico di questo Paese, ci sono un patrimonio storico e archeologico invidiabile. Prendendo uno scooter a noleggio in un solo giorno è possibile vederne alcune delle cose più rappresentative: la città vecchia della capitale, il Colosso, il Museo archeologico, il Monastero di Filerimos, l’acropoli di Lindos e molti altre.

 Città del Nord Europa

Per una destinazione diversa dal solito, a cui di certo non avevi pensato, potresti scegliere una crociera che ha come tappe le più belle città del Nord Europa. Le crociere che fanno questo giro sono diverse, quindi, in base alle città che ti interessano di più, potrai scegliere quella che preferisci. Controlla qui quali sono le tappe delle migliori crociere nel Nord Europa: https://www.costacrociere.it/destinazioni/nord-europa.html.

Fare un viaggio qui significa scegliere di andare in esplorazione di qualcosa che altrimenti non si potrebbe vedere. Se infatti è normale fare un viaggio in Spagna, in Grecia o nel Sud dell’Italia, difficilmente farete un tour delle città del Nord, anche perché spostarsi dall’una all’altra non è affatto semplice se non con la nave.

Viaggio in Spagna

Se desideri fare una crociera che abbia come destinazione un luogo caloroso e divertente non potresti scegliere nulla di meglio che una crociera con meta Spagna e Canarie.

Questi luoghi sono fra i più affascinanti che vi siano e arrivarci con delle navi moderne, lussuose e confortevoli è ancora meglio. Il clima qui è ottimo, caldo, ma sempre ventilato. Ogni attracco della nave sarà una nuova avventura che ti porterà a vedere monumenti e architetture arabo-spagnole che ti lasceranno a bocca aperta e spiagge da sogno. Il paesaggio naturale è già di per sé qualcosa di magnifico che di certo non ti scorderai facilmente. Come gli antichi condottieri attraverserai lo stretto di Gibilterra via mare, una cosa che di certo non capita a tutti.