Facebook Latitidine 40

Rodi: un portale sull'isola di Rodi

crociere vacanze grecia

Alla scoperta di Rodi durate uno scalo in crociera

In crociera a Rodi

L’isola più grande del Dodecaneso, ricco di un passato affascinante e di cultura, oggi è un patrimonio incredibile, con un litorale non da meno. Con una crociera nelle isole greche è possibile fare uno scalo e visitare Rodi.

Alla scoperta della capitale Rodi

Nel Mediterraneo e nella regione del Mar Egeo, durante una crociera si possono scoprire tutte le bellezze delle isole greche come Rodi. Bagnato dal Mar Egeo e dal Mediterraneo, l’isola accoglie nel porto di Heraklion numerose navi di compagnie, quali, Msc Crociere. Tutte le partenze si possono trovare su Crocieraonline.com. Terra leggendaria, Rodi é celebre per il suo Colosso, una delle sette meraviglie del mondo antico, oggi scomparsa. Questa incredibile costruzione alta circa 32 metri, raffigurava il dio Helios con le gambe divaricate e i piedi poggiati alle estremità del porto di Madraki. Rodi è una città che certamente farà felici gli appassionati di storia. Nel centro storico, la città medievale, protetta da mura imponenti, raccoglie importanti monumenti antichi, tra cui il Palazzo del Gran Maestro o la Moschea di Solimano.

Da Kremasti a Lindos

Non lontano da Rodi, a nord dell’isola, si trova l’antico castello medievale di Kremasti, dominata sul litorale da una grande spiaggia di sabbia dorata. In estate, non lontano da Kremasti, possiamo assistere ad un grande spettacolo nella valle di Petaloudes o valle delle farfalle. Ogni anno, durante la stagione estiva, migliaia di farfalle vengono attirate dal profumo sprigionato dal Liquidambar orientalis, un albero emblematico della regione. Città tipica delle isole greche con le sue case bianche, Lindos è una destinazione da visitare a est di Rodi. Dominato dall’imponente Acropoli, una struttura archeologica molto rilevante, un luogo importante di culto al cui interno si trova il castello di Lindo. Dopo la visita lasciati tentare dalle acque turchesi della costa.

Sulla costa di Rodi

Haraki è un’oasi di pace situata sulla costa orientale dell’isola. La località è caratterizzata da spiagge bagnate da un mare cristallino e come le altre città di Rodi, da un patrimonio storico importante, come la cittadella medievale che si affaccia sul porto di Feraklos. Nel sud di Rodi, tra le pianure e il mar Mediterrnaneo, troviamo Kiotari, una destinazione importante per i suoi lussuosi alberghi e ottimi ristoranti a bordo mare.