Mare d’inverno a Rodi
L’anno sta per finire, siamo in pieno inverno e le giornate grigie ed uggiose si susseguono senza sosta. A chi non piacerebbe cambiare questo clima con uno più gradevole? Ebbene, si può: anche se la maggior parte dei turisti visita Rodi approfittando delle splendide estati mediterranee, la stagione invernale in quest’isola non è da meno, anzi. Le strade si svuotano proprio della calca turistica, lasciando trasparire la più pura essenza dell’isola.
Cieli azzurri, aria pulita e frizzante e mare blu: le carattersitiche di Rodi si fanno più interessanti in inverno. Splendide sono le passeggiate e le escursioni immerse nella natura, circondati dal rigoglioso e brillante verde dei boschi e dei campi isolani.
Se invece amate l’arte e la cultura potete godervi il centro della città di Rodi, che in inverno è costellato dalle tante, tipiche tavernas e caffetterie. In queste troverete atmosfere tranquille, una cucina sempre deliziosa e curata, e magari un caminetto acceso, accanto al quale sedervi a degustare gli ottimi vini locali.
Altrimenti potete passare una giornata in spiaggia: il tempo lo permette, e le sole persone con cui la dovrete condividere saranno i pescatori o le famiglie del luogo, che si riappropriano della loro terra e della pace e tranquillità che la contraddistinguono.