Temperature e clima di Rodi
Il tempo a Rodi è stato eletto come “il migliore al mondo“: le estati (che vanno da Giugno a Settembre) sono calde e soleggiate, con precipitazioni minime ed una temperatura massima di 31° in Luglio ed Agosto. In autunno – che i locali definiscono la più tranquilla e piacevole delle stagioni – le temperature rimangono oltre i 20° fin a Novembre, mentre l’inverno ricorda loro le primavere dl Nord Europa. Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi e piovosi, ma in generale gli inverni sono miti e piacevoli.
L’Estate:
Da Giugno a Settembre giornate di sole garantite: ad inizio stagione la temperatura si mantiene sui 28°, fino a raggiungere i 31° di Agosto. L’escursione termica va in media dai 30° diurni ai 20° notturni. Le piogge sono minime, e solo nel mese di Settembre si può trovare qualche mezza giornata di pioggia.
L’Autunno:
Ridotto ad Ottobre ed inizio Dicembre: la temperatura del mare rimane gradevole. A partire da metà Novembre le temperature scendono sotto i 20° ed iniziano ad esserci più giorni di pioggia.
L’Inverno:
Da Dicembre a Febbraio Rodi è “mite“: circa il 60% delle piogge annuali si concentra in questo periodo, soprattutto in Gennaio. Nonostante questo, quando esce il sole si raggiungono facilmente i 30° e le giornate tornano ad essere piacevoli per passeggiate, visite a musei e vita all’aperto. Raramente durante l’inverno le temperature scendono sotto i 10°.
La Primavera:
La stagione migliore per visitare Rodi: le ore di sole iniziano ad aumentare, fino a raggiungere le 10,5 di Maggio. Le piogge sono scarse e le temperature raggiungono i 24° – 25°.
Per conoscere le previsoni dei prossimi giorni a Rodi clikkate sulla cartina
https://www.youtube.com/watch?v=BIy2aMcrcHA