Facebook Latitidine 40

Rodi: un portale sull'isola di Rodi

faliraki

Faliraki, il primato delle bandiere blu

Faliraki, il primato delle bandiere blu

Una delle principali destinazioni turistiche a Rodi è senza dubbio Faliraki. Faliraki si trova a circa 14km dalla città di Rodi, sulla costa nord orientale, ma fa parte del comune di Kalithea.

Abbandonata per qualche anno, Faliraki si è solo di recente riscoperta come destinazione cosmopolita, ospitando turisti di ogni nazionalità e di ogni età.

faliraki

Ristoranti e taverne la fanno da padroni nel centro cittadino, proponendo, accanto alla più tradizionale gastronomia greca, anche ristoranti di diverse culture (messicana, inglese, italiana), in modo da soddisfare ogni richiesta del turista. Caffetterie, taverne e negozi di souvenirs completano l’offerta della cittadina di Falikari.

In realtà di Faliraki impressionano i 5km di spiaggia fina e dorata, cui sono state assegnate ben 12 “bandiere blu”. Imperdibile il porto di pescatori di St. Apostolos, dove ogni mattina fanno ritorno le barche cariche di pesce fresco, che va letteralmente a ruba. Durante la giornata il porto si anima di gruppi provenienti dai tour che vanno verso Rodi centro e Lindos.

faliraki