Facebook Latitidine 40

Rodi: un portale sull'isola di Rodi

symi immobiliare

Rodi, la nuova meta dell’immobiliare turistico, prevede il boom per il 2014

Immobiliare: Rodi, previsto boom di acquisti per il 2014

L’isola di Rodi non è stata sinora uno dei principali luoghi di investimento nel Mediterraneo…ma le cose stanno per cambiare. Secondo l’agenzia Savvaidis & C. Sarà proprio Rodi la prossima “vittima” del boom che riguarda le seconde case al mare.Savvas Savvaidis, titolare dell’agenzia ed esperto del settore immobiliare, ha dichiarato che nel 2013 l’acquisto di proprietà immobiliari a Rodi è salito del 30%. Fondatore ed ex-presidente della Hellenic Association of Realtors e dell’organizzazione no-profit “Rhodes for Life”, Savvaidis ha inoltre affermato che la magggior parte delle proprietà vendute sono state case di lusso e ville, sebbene si preveda per il 2014 un incremento anche per quanto riguarda le altre proprietà.

immobiliare

Savvaidis attribuisce questo incremento soprattutto all’alto standard qualitativo dell’edilizia isolana, così come alla crescita in numero e qualità delle più moderne infrastrutture, aggiungendo che “Il paesaggio fa il resto”. Al di là di questi fattori, bisogna segnalare che la tassa sulla proprietà in Grecia è appena stata abbassata al 3%.

Inoltre, secondo gli ultimi report, i settori cruciali dell’economia stanno tornando ai livelli pre-crisi, soprattutto per quanto riguarda l’area turistica, ed in particolare per Rodi e Creta.